Acireale. Venerdì l’estremo saluto a don Rosario Guarrera, già parroco a Pennisi e Fiandaca

Saranno celebrati venerdì 16 settembre alle ore 16.30 nella chiesa di “San Rocco” ad Acireale, i funerali di don Rosario Guarrera, che ha concluso il suo percorso terreno sabato 10 settembre.

Nato ad Acireale il 2 febbraio 1934, ordinato presbitero il 14 giugno 1981 nel Santuario Madonna del Buon Consiglio di Genazzano a Roma, ha  studiato al seminario nella diocesi di Palestrina, fino al raggiungimento del sacerdozio ed ha poi, proseguito nella Pontificia Università “San Tommaso d’Aquino” di Roma.

Nel 1990 è nominato vicario della parrocchia “Immacolata di Lourdes” di Riposto e, un anno dopo, della parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” di Acireale.

Don Rosario Guarrera ha ricoperto la carica di amministratore parrocchiale di “S. Michele Arcangelo”  di Acireale a partire dal 1994; nel 1996 la nomina a parroco delle comunità “Santa  Maria del Carmelo” di Pennisi e “Santa Maria delle Grazie” di Fiandaca.

Dal 2003 a causa dei problemi di salute, aveva ridotto la sua presenza fisica nelle parrocchie, ma non quella spirituale, perché aveva sempre continuato il suo mandato al servizio della comunità diocesana.

(foto: la chiesa di S. Rocco – immagine da googlemaps. Riquadro don R. Guarrera)

  © Riproduzione riservata