Siracusa. E’ morto il giovane centauro investito da un’auto pirata in viale Algeri

Non ce l’ha fatta, purtroppo, L.C., il 14enne rimasto coinvolto, nel tardo pomeriggio, in un bruttissimo incidente stradale in viale Algeri. Come abbiamo già riferito, il ragazzo era su uno scooter insieme ad un altro minore quando, per cause ancora da accertare, sarebbe stato investito da un’auto che procedeva nello stesso senso di marcia, probabilmente in fase di sorpasso.

A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni residenti, che si sono resi subito conto della gravità della situazione perché il 14enne era riverso immobile sul margine del marciapiede in una pozza di sangue.

All’arrivo dei sanitari, purtroppo, era già in arresto cardiaco post-traumatico. È stato subito sottoposto a massaggio cardiaco, poi è stato trasportato sull’ambulanza ed intubato. I tentativi di rianimazione sono proseguiti durante tutto il tragitto verso l’ospedale Umberto I” dove, però, lo sfortunato ragazzino è spirato.

Adesso è caccia all’auto pirata, la cui persona alla guida rischia il carcere per omicidio stradale ed omissione di soccorso. Bisognerà, comunque, attendere i rilievi e gli sviluppi delle indagini, per capire come siano andate esattamente le cose.

(foto: la moto su cui viaggiavano i due ragazzi)

© Riproduzione riservata