Acireale. Domani in Cattedrale la riunione dell’Assemblea Sinodale Diocesana

Domani la Diocesi di Acireale vivrà una giornata doppiamente importante  perché, alle ore 17, nella Basilica Cattedrale si riunirà l’Assemblea Sinodale Diocesana, con testimonianze su alcune esperienze di sinodalità realizzate da alcune realtà della diocesi, come  la “La Tenda dell’ascolto”  e “La mensa della fraternità”.

All’Assemblea seguirà  una Santa Messa di ringraziamento per l’undicesimo anniversario dell’ordinazione episcopale di mons. Antonino Raspanti, che ricorre sabato 1 ottobre. Con l’occasione, il vescovo consegnerà le indicazioni per il nuovo anno pastorale.

Don Agostino Russo, vicario generale della diocesi, traccia, invece, il bilancio dell’anno pastorale appena trascorso, “caratterizzato dall’inizio del percorso del Cammino Sinodale che, insieme al ricordo dei 150 anni di vita diocesana” – ricorda – “ci ha visti coinvolti in un’esperienza nuova dove l’ascolto e la consultazione del popolo di Dio sono stati protagonisti nelle nostre comunità”.

Don Agostino Russo affida la Diocesi all’intercessione del Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria ed a Santa Venera, “affinché” – conclude – “non venga mai meno il dono dell’unità e della condivisione”.

(foto: la Cattedrale vista dall’alto. A destra, mons. A. Raspanti)

© Riproduzione riservata