Siracusa. “Astrea” spegne 10 candeline, domani si festeggia nella sede di piazza Santa Lucia

10 anni di impegno a favore delle persone più fragili e di iniziative concrete di solidarietà a tutela del territorio e degli animali.

Un traguardo importante quello che si accinge  a festeggiare l’associazione “Astrea” in memoria di Stefano Biondo, costituita il 31 ottobre 2012.

“Il nome della Dea della giustizia” – spiega la presidente Rossana La Monica – “la scelta di farla nascere proprio nel giorno di un compleanno che mai più si celebrerà: quello di Stefanuccio” – prosegue – “il mio fratellino, un ragazzone con il cuore e l’anima di un bambino, che amava tanto i treni e i gelati, la cui vita è stata spezzata, a soli 21 anni, da chi avrebbe dovuto assisterlo e curarlo”.

E in occasione del suo 10.mo compleanno, insieme alla vice presidente, Benedetta Burrello, e a tutta la squadra di volontarie e volontari, “Astrea” lancerà “Mi illumino d’immenso”.

Si tratta di un progetto per la raccolta ed il riciclo dell’alluminio che, oltre ad avere una ricaduta positiva sul territorio in termini di rispetto dell’ambente, pulizia, immagine e decoro, servirà anche a portare avanti e a realizzare attività solidali importanti.

Intanto, domani alle 16.30, volontari, volontarie e simpatizzanti di “Astrea”, si ritroveranno nella sede di piazza Santa Lucia 16 per la grande festa di compleanno.

(foto: R. La Monica impegnata in una delle tante iniziative di solidarietà)

© Riproduzione riservata