Giarre-Riposto. Idea natalizia in ricordo di Franco Battiato, unica luminaria in corso Italia

E’ piaciuta l’idea dell’imprenditore Gaetano Finocchiaro, di illuminare con un’unica luminaria natalizia dedicata a Franco Battiato, tutto il Corso Italia, la via che unisce i due comuni di Giarre e Riposto.

L’iniziativa è stata, infatti, accolta favorevolmente dall’assessore comunale a Turismo e allo Spettacolo di Giarre, Giuseppe Cavallaro, e dal presidente del Consiglio comunale di Giarre, Giovanni Barbagallo, che si sono detti “aperti a qualsiasi iniziativa che possa portare ad una continuità territoriale nonché ad un decoro natalizio uniforme”.

“Da cittadino, più che da imprenditore” – spiega Gaetano Finocchiaro – “mi sono reso disponibile a dare il mio contributo gratuito per la definizione delle decorazioni”.

La proposta è di collocare alberi di limone, da richiedere in comodato d’uso ai vivai della zona, e trasmettere in filodiffusione le canzoni di Battiato, in modo da rendere unico ed uguale l’intero Corso Italia.

Un’idea meravigliosa per Giovanni Barbagallo che, adesso, spera nel parere favorevole delle due amministrazioni comunali.

 “Le nostre città da sempre separate da un confine sottilissimo e per un periodo storico perfino unite in un unico Comune, dal nome Jonia” – sostiene – “possono avere grandi benefici dalla reciproca collaborazione, sia ai fini amministrativi che ai fini di promozione turistica e attrattiva”.

(foto: corso Italia. A destra G. Finocchiaro con G. Barbagallo)

© Riproduzione riservata