Catania. Il centro storico si veste di Natale, accesso l’albero in piazza Università

Nel centro storico di Catania si respira già aria di Natale con il grande albero di 10 metri, illuminato con luce a led rossa e blu, in piazza Università e le luminarie su via Etnea.

Iniziative senza costi per le casse comunali perché è tutto offerto dalle partecipate Amts, Catania Rete Gas, Sidra e Fce.

Questi gli itinerari stabiliti per le luci natalizie: da piazza Michelangelo lungo il viale Vittorio Veneto, viale Libertà e fino a piazza principessa Iolanda; da via Monserrato lungo la via Gabriele D’Annunzio, con la novità aggiuntiva di viale Ionio.

Luminarie anche in via Umberto, da piazza Iolanda a via Etnea e dai prossimi giorni anche in corso Sicilia.
Saranno utilizzate solo lampadine a led, con un’accensione ridotta di due ore, dal tramonto alle 23, anziché fino all’una di notte, in modo da contribuire al risparmio energetico..

Piazza Università, lato est e ovest, via Minoriti e via Montesano ospiteranno i mercatini natalizi, curati da diverse associazioni culturali.

(foto: archivio Siracusa2000)

© Riproduzione riservata