Pallanuoto. L’Ortigia cade a Trieste, “la più brutta prestazione degli ultimi tre anni”

E’ andata male, oggi, all’Ortigia di Stefano Piccardo che, a Trieste, ha incassato la sua prima sconfitta stagionale, giocando non certo al meglio, come ci ha abituati in questi mesi.

Certo, non sono stati giorni facili quelli che hanno preceduto la trasferta contro i forti giuliani di Bettini, viste le difficoltà di allenarsi alla Cittadella, ma questo non deve essere un alibi per i tanti errori commessi oggi.

Finisce 15-8 per il Trieste e i biancoverdi scivolano in seconda posizione, con Savona e Brescia. Di sicuro, nell’andata di Euro Cup di mercoledì contro Savona, bisognerà certamente entrare in acqua con un altro spirito.

“Quella di oggi è stata la più brutta prestazione degli ultimi tre anni”. Sono parole di Stefano Piccardo, ovviamente per nulla soddisfatto dell’esito della gara. “Siamo stati battuti in tutte le fasi del gioco” – aggiunge – “sia a uomini pari sia a uomo in più e a uomo in meno. Nel secondo tempo la partita era già terminata”.

Il tecnico biancoverde non cerca alibi, ma sottolinea alcuni aspetti che hanno contribuito alla prestazione negativa di oggi, come la stanchezza e la situazione problematica della Cittadella. “Una situazione che si ripeterà ancora, quindi” – chiosa Piccardo – “dovremo essere bravi ad abituarci”

(foto: immagine CC Ortigia 1928)

© Riproduzione riservata