
Nella ricorrenza del 75.mo anniversario dell’istituzione della Polizia Stradale, il Comando di Siracusa, con il contributo dell’amministrazione comunale di Noto e dell’Ufficio Scolastico Provinciale, ha promosso una serie di iniziative per promuovere la cultura della legalità e della guida sicura.
Domani e giovedì in piazza XVI Maggio, a Noto, sarà presente il “Parco Mobile della Sicurezza Stradale”, appositamente attrezzato dal personale ANAS di Catania.
900 alunni dell’ultimo anno delle scuole dell’Infanzia e Primaria, accompagnati dagli operatori di Polizia e dagli insegnanti, avranno l’opportunità di acquisire le principali regole del Codice della Strada.
A conclusione della due giorni, giovedì 1 dicembre con inizio alle ore 11, al Teatro “Tina Di Lorenzo”, sarà messo in scena lo spettacolo teatrale “Icaro Junior” scritto e diretto da Matteo Vicino. Saranno presenti il Prefetto, Giusy Scaduto, il Questore, Benedetto Sanna, ed il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Sicilia Orientale, Nicola Spampinato.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata
