Pallamano, A2. Oggi doppio impegno per l’Aretusa, giocheranno maschile e femminile

Il campionato di Pallamano di serie A2 vede oggi un doppio impegno per l’Aretusa del presidente Placido Villari. La squadra femminile giocherà in trasferta contro il Conversano, che nella gara di andata ebbe la meglio su Giallongo e compagne.

L’Aretusa che scenderà in campo al  Pala San Giacomo non è, comunque, quella dell’andata, come avverte il tecnico Alfio Settembre. “Era il primo incontro” – dice – “ed eravamo ancora in fase di rodaggio, adesso siamo cresciute e questo impegno rappresenterà per noi anche un banco di prova di crescita visto che ci siamo allenati parecchio anche con il gruppo giovane del MaTTroina, con il quale prosegue un lavoro sinergico per la crescita comune della squadra”. La gara si giocherà alle 11.30.

Nel pomeriggio, alle 17.30, l’Aretusa maschile ospiterà, invece, la Keyjey Ragusa, per quello che sarà il secondo impegno casalingo consecutivo dopo Giovinetto e rappresenterà anche l’ultimo match della regular season.
Nonostante la posizione in classifica, che la vede a zero punti, la formazione iblea non deve essere, però, sottovalutata. “E’ vero che abbiamo vinto sia all’andata, sia in occasione di questa gara di Under 20” – ammonisce Andrea Izzi – “ma ciò non vuol dire nulla e dovremo scendere in campo con concentrazione e determinazione”.
(foto: da sinistra i tecnici A. Settembre e A. Izzi)

© Riproduzione riservata