Pallanuoto, A1. Si chiude in parità il derby Ortigia-Telimar, sabato biancoverdi a Bologna

Un derby combattuto, duro, giocato con grande intensità, tra due squadre che hanno nuotato tantissimo e lottato fino all’ultimo secondo, che si è chiuso con un pareggio. E’ finita 8-8, alla piscina di Nesima, la gara tra Ortigia e Telimar, risultato che rispecchia perfettamente l’andamento del match.

Un punto che soddisfa di più i biancoverdi, che tengono i palermitani ad una distanza di 3 punti d allungano a +4 sul Trieste.

Un punto che soddisfa il tecnico dell’Ortigia, Piccardo. “Oggi” – commenta – “per me è stata la partita più bella del campionato, per intensità e ardore agonistico. In una gara così è inevitabile che ci siano degli errori individuali che solitamente non vengono commessi, però siamo contenti del risultato contro un’ottima formazione, allenata bene”.

Alla domanda se il pareggio sia più utile all’Ortigia che al Telimar, Piccardo risponde con grande sincerità: “Nello scontro diretto abbiamo un vantaggio, avendo vinto all’andata e pareggiato al ritorno. Ma il campionato si gioca su 26 partite, e ne mancano ancora 11, quindi è un discorso che non porta a tanto”. Adesso bisogna concentrarsi sulla difficilissima trasferta di sabato a Bologna.

(foto: immagine dalla pagina FB CC Ortigia 1928)

© Riproduzione riservata