La sezione catanese dell’ANCRI, che riunisce tutti gli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica, ha celebrato il 72.mo anniversario dell’Ordine, istituito con la Legge 178 del 3 marzo 1951.

L’evento è stato aperto dall’Inno Nazionale, seguito dall’intervento del presidente, Gr. Uff. Giuseppe Adernò, che ha illustrato la legge istitutiva e le finalità dell’Associazione, ispirate al motto “parati sumus iterare”, con il quale i soci si impegnano a continuare l’opera di promozione culturale e sociale, che ha fatto meritare loro la prestigiosa onorificenza.
La serata, celebrata presso l’Hotel Nettuno, ha visto anche l’accoglienza dei nuovi soci, comm. Annamaria Polimeni, cav. Gianfranco Ardizzone, cav. Paolo De Rosa, cav. Gaetano Marchese, e la consegna delle tessere ANCRI 2023 ai cavalieri Placido Amadio, Giovanni Cultrera, Salvatore Di Salvo, Francesco Gennaro e Antonino Tilenni.
Spilla di Cavaliere alla presidente del Comitato dei festeggiamenti agatini, Mariella Gennarino. Spazio anche alla preside Brigida Morsellino, Cavaliere della Repubblica, che ha presentato la recente pubblicazione “Io penso positivo”.
(foto: i soci dell’ANCRI Catania)
© Riproduzione riservata
