
Prosegue l’impegno nel campo della conservazione della vista, dei soci del Lions Club di Lentini, presieduto da Angelo Lopresti, che venerdì 10 marzo saranno a Carlentini, per offrire screening gratuiti della vista. Un camper, appositamente attrezzato, sosterà dalle 9 alle 13 in piazza Diaz, dove il dott. Renato Patti, oculista e socio del club sarà a disposizione dei cittadini.
Proseguirà fino ad aprile, intanto, la raccolta di occhiali usati presso la Parrocchia San Francesco di Francofonte, in diversi Istituti Comprensivi del triangolo agrumicolo, presso un supermercato ed uffici pubblici. L’iniziativa è sostenuta oltre che dai soci del club anche da tanti volontari.
Lo screening gratuito della vista di venerdì 10 marzo è organizzato in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi, sezione di Siracusa, e l’amministrazione comunale di Carlentini.
“In tutto il mondo” – dice il presidente Angelo Lopresti – “i Lions Clubs sono conosciuti come ‘Cavalieri della luce’ per il servizio ai non-vedenti ed a quanti hanno gravi problemi di vista e questo a partire dal 1925.Il riciclaggio degli occhiali usati” – ricorda – “fornisce un’occasione per aiutare chi ha necessità di una correzione della vista”.
(foto: dalla pagina FB Lions Club Lentini)
© Riproduzione riservata
