
E’ durato una settimana il primato del Siracusa nella classifica del girone B del Campionato di Eccellenza. Oggi, infatti, tra le mura amiche, la Nuova Igea Virtus si è riappropriata della prima posizione, superando gli azzurri 2-1.
Partita nervosa che vede il risultato sbloccarsi all’ottavo minuto di gioco con Giovanni Biondo, che porta in vantaggio i giallorossi. Sette minuti dopo il Siracusa realizza il pareggio, grazie a Salvatore Maimone.
Nella ripresa, al minuto 37, in una mischia, Gabriele Franchina trova l’occasione ghiotta e segna il raddoppio.
Allo “Stagno D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto, dove oggi era stata indetta la giornata giallorossa, finisce 2-1 per la Nuova Igea Virtus che torna, dunque, al comando, con 53 punti. Ad una sola lunghezza inseguono in tandem Siracusa e Città di Taormina.

Torna a vincere il Modica di Giancarlo Betta che, oggi al “Vincenzo Barone” ha battuto, con una bella doppietta, la Leonzio. Le reti portano la firma di Andrea Scrugli, di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 24.mo minuto, e di Antonio Carpinteri, al 50.mo della ripresa. Il Modica con 44 punti si piazza alle spalle delle dirette inseguitrici.
Una rete di Lucarelli, al 29.mo minuto del primo tempo, ha, invece, decretato la sconfitta del Real Siracusa con il Città di Taormina, nell’anticipo giocato ieri al “De Simone”.
(fotocopertina: dalla pagina FB Nuova Igea Virtus)
© Riproduzione riservata
