Acireale. “Via Crucis del Carcerato” e “Festa del Perdono”, per vivere la Pasqua in Carità

In occasione della Santa Pasqua l’Ufficio per la Pastorale della Salute della diocesi di Acireale, guidato da Vera Presti, organizza

Saranno due i momenti di spiritualità e fraternità che l’Ufficio per la Pastorale della Salute della diocesi di Acireale, guidato da Vera Presti, ha organizzato per coloro i quali si accingono a vivere la Pasqua di Resurrezione in una condizione di privazione e sofferenza.

Il primo appuntamento è per domani presso il carcere di Giarre, con la Via Crucis del Carcerato. Accompagnerà la preghiera don Paolo Giurato, cappellano della casa circondariale, con la collaborazione di Vera Presti, del diacono Mario Finocchiaro, di Rita Corazzato, Chiara Costanzo, Angela Murabito ed Enzo Puglisi. A conclusione è previsto il dono di alcuni biscotti per gli ospiti della Casa Circondariale in segno di auguri per la Pasqua.

Lunedì 3 aprile, inizio della Settimana Santa, “Festa del Perdono”: alle 12, Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale e Presidente della Cesi, presiederà la celebrazione eucaristica per gli ammalati ricoverati all’ospedale “Santa Marta e Santa Venera”.

“Le opere della fede che compiamo con affetto credente hanno la bellezza e il calore della misericordia di Dio”. Così Vera Presti.

(foto: Vera Presti)

© Riproduzione riservata