Ragusa. Domani alle 10, nella Cattedrale di San Giovanni Battista, la “Messa del Crisma”

Sarà celebrata domani alle 10, nella Cattedrale di San Giovanni Battista, la “Messa del Crisma”, presieduta dal Vescovo di Ragusa, Mons. Giuseppe La Placa e concelebrata da tutti i presbiteri della diocesi.

Durante il Solenne Pontificale saranno rinnovate le promesse sacerdotali e sarà consacrato l’olio donato dall’associazione “Quarto Savona 15” e ricavato dagli ulivi piantumati nei luogo delle stragi di Capaci e via D’Amelio.

L’olio sarà usato, nel corso dell’anno liturgico, per amministrare i sacramenti nelle chiese della diocesi.

Alle 19, sempre Mons. La Placa presiederà il Solenne Pontificale “In Coena Domini”, con il rito della Lavanda dei Piedi.

Al termine avverrà la reposizione del Santissimo Sacramento nel tabernacolo per l’adorazione personale dei fedeli. La Cattedrale di San Giovanni Battista resterà aperta fino alla mezzanotte.

(foto: archivio Salvo Bracchitta)

© Riproduzione riservata