L’on. Davide Vasta, 42 anni, deputato regionale di “Sud chiama Nord”, è il nuovo sindaco di Riposto. Gli hanno dato fiducia 4187 elettori aventi diritto.
La candidata del Pd, Claudia D’Aita, si è fermata oltre 400 voti prima, ma con grande fair play, ha accettato la sconfitta e si è recata di persona al comitato elettorale del neo sindaco, per congratularsi con lui.

“È stato un gran bel gesto”, come ha sottolineato l’on. Vasta. “Domani mattina” – ha detto – “noi e loro, a cui spetterà fare la giusta opposizione, dobbiamo governare insieme questa città. La campagna elettorale è finita qui. Non abbiamo nemici a Riposto”.
Pronto a rimboccarsi le maniche e mettersi subito al lavoro per il bene della città, il neo sindaco apre al dialogo con i dipendenti comunali, i commercianti, gli imprenditori, le associazioni di categoria.
La squadra del sindaco Davide Vasta è composta da Nella Casabella, 45 anni, dottore commercialista e revisore dei conti, consigliere comunale uscente, già assessore comunale; Valerio Cucè, 55 anni, dipendente del Comune di Calatabiano, anche lui consigliere comunale uscente, già assessore comunale; consigliere comunale uscente ed ex assessore comunale anche Carmelo D’Urso, 38 anni, geometra; alla sua prima esperienza, invece, Davide Palermo, 38 anni, imprenditore nel settore della ristorazione.
Tra i consiglieri comunali, Nella Casabella è stata la più votata con 741 preferenze. A seguire Valerio Cucè, 690, Gino Daidone, 493, Carmelo D’Urso, 447, Orazio Virgitto, 421, Lucia Auditore, 388, Sara La Rosa, 386, Claudia Vecchio, 361, Salvo Leotta, 342, Sara Siliato, 340, Franco Camarda, 269.
(foto: l’abbraccio tra il sindaco Davide Vasta e la competitor Claudia D’Aita)
© Riproduzione riservata

