Calcio. Semifinale playoff, il Siracusa vince anche ad Ercolano, azzurri ad un passo dalla D

Il Siracusa di mister Cacciola, sotto di un gol ad Ercolano, vince in rimonta e guadagna la finalissima playoff.

Sbloccano i padroni di casa al 17.mo minuto con Pesce che trasforma, di testa, su cross di Marigliano. Alla mezz’ora è ancora Pesce che va vicino al raddoppio, ma la palla finisce oltre la traversa.

Gli azzurri raggiungono il pareggio con il solito Ficarrotta al 40.mo minuto di gioco. Quattro minuti dopo, nuova occasione per la Ercolanese, ancora con Pesce e ancora di testa.

Si va al riposo in parità, dopo due minuti di recupero. Alla ripresa è il Siracusa che sfiora il secondo gol con Belluso che ci prova dalla distanza. Questione di minuti e, al 58.mo, arriva il sorpasso: il gol del 2-1 per il Siracusa porta la firma di Arquin.

Cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, poi il triplice fischio. Il Siracusa accede meritatamente alla finale playoff.

Una finale giocata in Sicilia tra due squadre siciliane: Siracusa ed Enna si contenderanno il passaggio in serie D.

Domenica 11 giugno si giocherà la gara di andata e domenica 18 giugno quella di ritorno. Martedì alle 11, negli uffici romani della Lega Nazionale Dilettanti sarà sorteggiata chi, tra le due squadre, giocherà la prima partita in casa.

(foto: l’esultanza di Ficarotta dopo il gol – immagine dalla pagina FB Azzurro)

© Riproduzione riservata