Avevano studiato, a modo loro, il colpo perfetto ma la loro impresa è finita sull’autostrada Gela-Siracusa, nei pressi dello svincolo di Cassibile, dove si sono imbattuti in un posto di blocco della Polizia Stradale.
I fatti: alcuni malviventi avevano rubato un camion in un cantiere all’interno dell’autostrada A19 “Palermo-Messina” e da lì si erano diretti in provincia di Ragusa, per rubare un escavatore nel parcheggio di una impresa di costruzioni , caricandolo sul mezzo pesante.
Mai, però, fare i conti senza … l’oste, perché sulla via del ritorno, sono stati individuati dalla Polizia Stradale e a nulla è valso forzare il blocco, spingere sull’acceleratore e zig-zagare da una corsia all’altra. Vedendosi, ormai braccato, l’autista del camion, non avendo via di scampo, è saltato giù dandosi alla fuga nelle campagne circostanti.
Nella fretta, però, ha dimenticato i cellulari a bordo che sono stati recuperati dai poliziotti. A quel punto, è stato un gioco da ragazzi risalire al titolare delle utenze telefoniche e denunciarlo per furto, ricettazione, violenza/minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il camion e l’escavatore sono stati, successivamente, riconsegnati ai legittimi proprietari. Adesso è caccia agli altri complici.
(foto: il camion con l’escavatore)
© Riproduzione riservata