Riposto. Festa di San Francesco, domani iniziative con le scuole e un concerto per la pace

Domani, in via Duca del Mare a Riposto, nell’aiuola antistante l’Istituto Nautico “L. Rizzo”, avrà luogo una cerimonia di piantumazione di un ulivo come simbolo di pace, di vita e di fratellanza.

L’iniziativa, nel giorno della Solennità di San Francesco, patrono d’Italia, vedrà la presenza del sindaco Davide Vasta, di tutta l’Amministrazione comunale, dell’arciprete della Basilica di San Pietro, don Marco Catalano, dei rappresentanti delle forze dell’ordine e del direttore del Porto dell’Etna di Riposto.

Durante la cerimonia si esibiranno il Coro e l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Riposto e la solista Giada Castorina.

In serata, alle 20, il Salone del Vascello del Palazzo di Città, ospiterà il concerto di Andrea Cannata, giovane e talentuoso pianista modicano, mentre l’attore Pietro Redi interpreterà alcune poesie dedicate alla pace.

“Vogliamo che sia un momento di riflessione per tutti noi su valori importanti come la pace, che a volte diamo per scontati ma che non lo sono affatto. I recenti fatti accaduti in Ucraina, purtroppo, lo dimostrano”. Queste le parole del sindaco Davide Vasta, che invita la cittadinanza a partecipare.

(foto: il Municipio)

© Riproduzione riservata