Lentini. Non si ferma all’alt della Polstrada, inseguito e bloccato allo svincolo di Ispica

La fuga all’alt della Polizia Stradale è costata cara ad un 25enne, originario di Siracusa e con precedenti penali, che è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale con danneggiamento ai beni dello stato, guida con patente revocata ed in stato di alterazione dall’abuso di sostanza alcolica e sostanza stupefacente.

Tutto è accaduto la scorsa notte, sull’autostrada A18, nel tratto compreso tra lo svincolo di Lentini, dove ha avuto inizio la storia, e quello di Ispica, dove c’è stato l’epilogo.

Il giovane alla guida di un’auto, è scappato dal posto di blocco e ne è, quindi, scaturito un inseguimento, durante il quale il fuggitivo ha messo a rischio altre auto in marcia ed ha, anche, speronato un’auto della Polstrada, ad una velocità di 200 chilometri orari.

Sono intervenute anche due volanti della Questura di Siracusa ed una della Stradale di Noto che hanno bloccato lo svincolo di Siracusa Nord dove, però, il giovane ha effettuato una pericolosa retromarcia ed ha ripreso la fuga verso sud, fino allo svincolo di Ispica, dove è stato fermato. L’auto è stata sottoposta a sequestro per la successiva confisca.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata