
Sopralluogo della terza commissione consiliare, questa mattina, al mercato ittico di largo Arezzo della Targia, chiuso da quasi 20 anni , dove sono stati realizzati importanti interventi di ristrutturazione.
Guidati dal presidente Cosimo Burti, i consiglieri hanno preso atto dello stato di avanzamento dei lavori, constatando il completamento delle opere edili e dell’impiantistica. Ultimata anche la consegna degli arredi funzionali all’attivazione del mercato ittico e delle varie attrezzature professionali necessarie per la vendita al dettaglio del pesce e dei prodotti della pesca.

Tuttavia, come riferisce la commissione in una nota inviata alla stampa, mancano ancora i relativi collaudi, le certificazioni per ottenere l’agibilità della struttura ed il contratto per la fornitura di energia elettrica.
Ciò vuol dire che per l’apertura ci vorrà ancora del tempo e, nell’attesa, la struttura resterà in balìa di vandali e ladri.
Con il voto unanime dei presenti, la terza commissione ha, pertanto, deciso di programmare una nuova seduta, con la convocazione del Dirigente comunale al Commercio, “al fine di avviare nell’immediato le azioni necessarie per l’affidamento ai concessionari operanti nel mercato ittico e per la gestione dell’impianto”.
(fotocopertina: il mercato ittico di largo Arezzo della Targia)
© Riproduzione riservata

