Volley, SuperLega. La Saturnia sconfitta a Perugia, domenica debutto al PalaCatania

Nella prima giornata del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24, la Farmitalia Saturnia incassa una sconfitta con il Sir Susa Vim Perugia. 3-0 per la formazione umbra che, sin dall’inizio ha dato prova della sua superiorità.

Quello dei biancoblu, comunque, è un esordio a colori, perché contro la corazzata Perugia hanno dimostrato di avere i numeri per poter centrare l’obiettivo salvezza.

“Chiaramente, giocare con una delle tre squadre più forti del campionato non è stata una cosa da poco “ – commenta il capitano Santi Orduna – “noi ci abbiamo creduto e l’atteggiamento che abbiamo messo nel terzo set, quando abbiamo ripreso lo svantaggio arrivando fino al 22 pari, è quello che dobbiamo avere in tutte le partite”.

Al di là del risultato, per la Farmitalia Saturnia è stata una giornata storica, come non manca di evidenziare il presidente Luigi Pulvirenti. “Esordire a Perugia” – dice – “era l’impatto più difficile che si potesse prospettare, ma dobbiamo fare l’abitudine a questo tipo di realtà. L’importante adesso” – prosegue – “è ripartire subito con la consapevolezza che i valori che la squadra ha e che ha espresso giocando nel terzo set sono quelli di una pallavolo di livello importante”.

Da domani di nuovo tutti in palestra per preparare la prima gara casalinga di domenica prossima quando, al PalaCatania, arriverà il Cisterna Volley.

(foto: un’azione della gara al Palabarton di Perugia)

© Riproduzione riservata