PalaGiarre di via Almirante è pronto ad accogliere l’Oktoberfest, che prenderà il via giovedì 2 novembre e che, fino a sabato 4 novembre, vivrà un’atmosfera tipica bavarese, tra birra, gastronomia e musica.
Per l’occasione verrà ricreato il tradizionale tendone dell’Oktoberfest di Monaco, al cui interno sarà possibile gustare gli iconici bretzel a forma di cuore, i classici wurstel e crauti, gli tradizionali gnocchetti spatzle, il gustoso stinco di maiale, tutto cucinato sul posto. Il tutto, ovviamente, all’insegna della birra, grande protagonista della manifestazione.

A dare il via a questa prima edizione, giovedì 2 novembre, alle ore 20, sarà il sindaco di Giarre Leo Cantarella che, dopo la simbolica consegna delle chiavi della città agli organizzatori, al grido di “Abbia inizio la festa”, procederà con il rito di apertura della prima botte di birra.
L’apertura al pubblico dei cancelli per le altre due serate è prevista alle ore 19.30 mentre la chiusura alla mezzanotte, con esclusione di sabato 4 novembre, serata conclusiva, che finirà alla mezzanotte e trenta.
Gli organizzatori raccomandano vivamente di non mettersi alla guida dopo aver bevuto alcolici. E per chi avrà esagerato e non sarà in condizione di mettersi alla guida previsto un servizio taxi.
Inoltre, chi verrà con il treno avrà diritto ad uno sconto del 50%. Il biglietto di ingresso è di 3 euro con consumazione obbligatoria di 10 euro.
(foto: il PalaGiarre in fase di allestimento)
© Riproduzione riservata

