Siracusa. L’Icona “Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite” arriva nell’Arcidiocesi

Arriva oggi, in provincia di Siracusa il pellegrinaggio della Sacra Icona “Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite”, che sta toccando tutte le Diocesi d’Italia ed il cui viaggio si concluderà nel mese di maggio 2025 in piazza San Pietro, con la Giornata giubilare delle Confraternite, alla presenza di Papa Francesco.

L’Icona è stata realizzata lo scorso 3 giugno, presso il Santuario Pontificio della Madonna di Pompei, da dove ha preso il via il progetto “Camminando si apre il cammino” primo atto ufficiale della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia, in preparazione del Giubileo 2025.

La Sacra Icona “Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite” , che proviene dall’Arcidiocesi di Catania, sarà accolta, oggi alle ore 17, presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime. Alle ore 18, dopo la recita del Santo Rosario, mons. Sebastiano Amenta, vicario generale dell’Arcidiocesi di Siracusa, presiederà la celebrazione eucaristica.

Domani alle 11, la Sacra Icona si trasferirà a Floridia, presso la chiesa di Sant’Anna. Mercoledì, infine, raggiungerà la città di Augusta e sarà accolta presso la Chiesa Madre.

Alle 18.30, Mons. Francesco Lomanto, arcivescovo metropolita dell’Arcidiocesi di Siracusa, presiederà la Santa Messa Pontificale alla presenza di tutte le confraternite dell’Arcidiocesi, del clero, dei gruppi di preghiera e delle autorità.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata