Comiso. Rintracciata ad Ispica ed arrestata 66enne nota per la sua attività delinquenziale

Una 66enne di Comiso, è stata arrestata dalla Polizia di Stato in attuazione di un ordine per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica di Ragusa, in esecuzione dell’ordinanza di concessione della misura alternativa della detenzione domiciliare, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Catania.

La donna, ormai pensionata, era nota alle Forze dell’ordine per aver compiuto a Comiso diversi reati contro il patrimonio e lo scorso luglio era stata denunciata per il reato di furto.

Le conoscenze e le frequentazioni con pregiudicati, la mancanza di un lavoro hanno fatto rilevare la sua pericolosità sociale e la spiccata propensione a delinquere, che è stata segnalata al Tribunale di Sorveglianza.

Gli elementi acquisiti dai poliziotti di Comiso sono stati valutati dall’Autorità Giudiziaria che ha, così, revocato il provvedimento dell’affidamento in prova al servizio sociale, adottandone uno più restrittivo.

La donna è stata rintracciata ad Ispica, presso l’abitazione del suo convivente, ed è stata sottoposta alla detenzione domiciliare nella sua abitazione di residenza.

(foto: archivio Questura di Ragusa)

© Riproduzione riservata