Disabilità. Guido Marangoni per la prima volta a Siracusa, il 5 dicembre sarà all’Urban Center

Guido Marangoni, ingegnere informatico, scrittore ma, soprattutto, padre di Anna, una bambina con sindrome di Down, sarà a Siracusa martedì 5 dicembre, all’Urban Center, per animare due incontri: il primo alle 9.30 con gli alunni degli Istituti comprensivi “Paolo Orsi” e “G.A. Costanzo” .

Nel pomeriggio, alle 15.30, Guido Marangoni incontrerà, invece, i cittadini, le associazioni e quanti vogliono conoscere qualcosa in più sulle persone con sindrome di Down, o in generale sulle persone con diversa abilità e la loro capacità di provocare anche sorrisi.

L’evento è promosso dal’AIPD – Associazione Italiana Persone Down- sezione di Siracusa, con la compartecipazione di Siracusa Città educativa ed Urban center, in collaborazione con la Demea eventi culturali ed il patrocinio del Comune di Siracusa.

Guido Marangoni porta in scena lo spettacolo comico “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia” dove, con leggerezza, racconta la bellezza e la potenza della diversità di ogni essere umano. Lo spettacolo è arrivato a oltre 200 repliche nei teatri e nelle piazze di tutta Italia registrando spesso il “tutto esaurito”. Adesso approda per la prima volta anche a Siracusa.

(foto: dalla pagina FB Guido Marangoni)

© Riproduzione riservata