Regione. Si sbloccano le assunzioni, dal 5 dicembre in 511 firmeranno il contratto di lavoro

Con l’approvazione dei documenti economico-finanziari, si sbloccano i concorsi e l’Amministrazione regionale è, adesso, in condizione di potere immettere in ruolo oltre 500 persone. A partire da martedì 5 dicembre, infatti, i vincitori saranno convocati per sottoscrivere il contratto di assunzione e, in tal modo, sarà possibile potenziare gli organici dei Centri per l’impiego e degli uffici regionali.

Tra gennaio e febbraio 2024, con il reclutamento dei neo assunti l’Amministrazione regionale potrà contare su 511 nuove unità lavorative: tra personale assunto con il concorso per i Centri per l’impiego nei profili professionali Iac (Istruttore amministrativo contabile) e Oml (Istruttore operatore mercato del lavoro), a cui si aggiungono 76 unità che saranno assunte per scorrimento delle graduatorie dei bandi finanziati con risorse regionali.

“L’impegno” – dichiara l’assessore regionale alla Funzione Pubblica, Andrea Messina – “è quello di riuscire, nell’arco di pochi anni, a restituire slancio a tutti i rami della Pubblica amministrazione con personale numericamente adeguato e competente”.

(foto: l’ass. reg. alla Funzione Pubblica, A. Messina)

© Riproduzione riservata