Anche quest’anno, in vista del Santo Natale, l’associazione “Officina Solidale” ha organizzato, per il 23 dicembre, il “Pranzo di solidarietà” con lo scopo di donare un po’ di calore e sostegno a chi è in difficoltà.
Ad ospitarlo, per il secondo anno consecutivo, saranno le suore dell’Istituto “San Vincenzo Pallotti”‘ di Riposto, mentre ad individuare le persone in difficoltà saranno le parrocchie ripostesi.

“Il Natale è la festa della famiglia, del calore e dell’affetto” – spiega il presidente di Officina Solidale, Placido Laudani – “non tutti però hanno la possibilità di trascorrerlo con serenità per le difficoltà economiche o perché non hanno vicini i propri affetti. La nostra associazione” – precisa – “nasce con questo scopo, stare vicini agli ultimi, a chi soffre e si trova in uno stato di disagio”.
Quest’anno anche l’associazione giarrese “’Nuove idee”, parteciperà all’iniziativa solidale.
L’associazione “Officina Solidale” quest’anno ha donato la filodiffusione in Corso Italia e cinque alberi di Natale al Comune di Riposto, quello centrale in piazza San Pietro, nelle frazioni di Archi e Carruba, al quartiere Immacolata e alla Chiesa Santi Apostoli, un albero di Natale al Comune di Mascali, quello di piazza Duomo, ed un albero di Natale e le luminarie del quartiere Feudogrande al Comune di Fiumefreddo di Sicilia.
Al “Pranzo di solidarietà”, parteciperà anche quest’anno, il sindaco Davide Vasta, perché, ha tenuto a precisare, “è importante stare vicini a chi è meno fortunato”.
(foto: il pranzo di solidarietà del 2022)
© Riproduzione riservata
