Riposto. Anche per questo Natale il “Pranzo di solidarietà” per i meno fortunati

Anche quest’anno, in vista del Santo Natale, l’associazione “Officina Solidale” ha organizzato, per il 23 dicembre, il “Pranzo di solidarietà” con lo scopo di donare un po’ di calore e sostegno a chi è in difficoltà.

Ad ospitarlo, per il secondo anno consecutivo, saranno le suore dell’Istituto “San Vincenzo Pallotti”‘ di Riposto, mentre ad individuare le persone in difficoltà saranno le parrocchie ripostesi.

“Il Natale è la festa della famiglia, del calore e dell’affetto” – spiega il presidente di Officina Solidale, Placido Laudani – “non tutti però hanno la possibilità di trascorrerlo con serenità per le difficoltà economiche o perché non hanno vicini i propri affetti. La nostra associazione” – precisa – “nasce con questo scopo, stare vicini agli ultimi, a chi soffre e si trova in uno stato di disagio”.

Quest’anno anche l’associazione giarrese “’Nuove idee”, parteciperà all’iniziativa solidale.

L’associazione “Officina Solidale” quest’anno ha donato la filodiffusione in Corso Italia e cinque alberi di Natale al Comune di Riposto, quello centrale in piazza San Pietro, nelle frazioni di Archi e Carruba, al quartiere Immacolata e alla Chiesa Santi Apostoli, un albero di Natale al Comune di Mascali, quello di piazza Duomo, ed un albero di Natale e le luminarie del quartiere Feudogrande al Comune di Fiumefreddo di Sicilia. 

Al “Pranzo di solidarietà”, parteciperà anche quest’anno, il sindaco Davide Vasta, perché, ha tenuto a precisare, “è importante stare vicini a chi è meno fortunato”.

(foto: il pranzo di solidarietà del 2022)

© Riproduzione riservata