Inizia con l’arrivo di un nuovo sacerdote, il nuovo anno per la Diocesi di Acireale, che saluta l’ordinazione presbiterale del diacono don Mattia Scuto.

Classe 1998, nato ad Acireale ed originario della Parrocchia “Maria SS. Annunziata” Basilica Cattedrale, il novello sacerdote ha conseguito, nel 2017, il Diploma con indirizzo in grafica al Liceo Artistico “Filippo Brunelleschi” ed il 10 settembre 2018 è entrato nel Seminario Vescovile di Acireale.
Dal mese di luglio di quest’anno frequenta gli studi nella facoltà di “Filosofia Ecclesiastica” dell’Università di Navarra a Pamplona (Spagna).
L’ordinazione sacerdotale di don Mattia Scuto, per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione del vescovo, mons. Antonino Raspanti, è prevista per le ore 18 di martedì 2 gennaio 2024, nella Basilica Cattedrale di Acireale.
Questa sera, alle ore 18.30, avrà luogo una Veglia di preghiera in preparazione all’ordinazione. Mercoledì 3 gennaio 2024, alle ore 18, il neo sacerdote, don Mattia Scuto celebrerà la sua prima Santa Messa in Cattedrale.
(foto: il diacono Mattia Scuto)
© Riproduzione riservata

