
665 persone controllate, 20 sanzioni elevate, 76 siti ferroviari ispezionati di cui 64 stazioni. Sono questi i numeri del primo “Rail Safe Day” del 2024, che, in Sicilia, ha impegnato 95 agenti della Polizia ferroviaria.
A Catania, gli agenti della Polfer, con la collaborazione della Polizia Municipale, hanno effettuato svariati controlli nei confronti di commercianti, riscontrando degli illeciti ed elevando sanzioni amministrative per un importo di circa 10.800 euro.
In particolare, nei pressi della stazione ferroviaria, sono stati controllati tre venditori ambulanti, due due dei quali, risultati privi dei requisiti prescritti per l’attività professionale, privi di autorizzazione amministrativa e della concessione per l’occupazione di suolo pubblico, sono stati sanzionati per un totale di 7.518 euro. Ai due sono stati anche sequestrati oltre 30 chili di prodotti ortofrutticoli.
Al terzo venditore di piante è stata invece elevata una sanzione al codice della strada per un importo pari a 172 euro.
Sempre nella zona della stazione ferroviaria, è stata sanzionato per 8.945 euro il titolare di una attività commerciale, in quanto non in regola con le prescritte norme vigenti per l’inizio attività (SCIA).
(foto:immagine fornita dalla Polizia ferroviaria)
Riproduzione riservata

