E’ stata un’esperienza unica ed importante sotto l’aspetto formativo, la partecipazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Federico II di Svevia”, al XX Congresso delle Guide Turistiche che si è svolto a Siracusa dal 19 al 26 gennaio.
I ragazzi che frequentano le classi III, IV e V – settore accoglienza turistica, accompagnati dai loro docenti, hanno avuto modo di conoscere da vicino il mondo del turismo, di confrontarsi con le guide turistiche di tutto il mondo, di partecipare a seminari e workshop di approfondimento sul mondo del turismo, arricchendo, così, il loro bagaglio culturale e professionale.
La collaborazione tra l’Istituto Alberghiero di Siracusa, l’associazione Guide Turistiche di Siracusa e la società Symposia, organizzatrice del convegno, è stata fondamentale per il successo di questo evento.
Molto soddisfatta la dirigente dell’Istituto, Carmela Accardo. “La partecipazione al Convegno Mondiale delle Guide Turistiche” – ha detto – “è un ulteriore tassello che va a completare l’offerta formativa della scuola e che contribuisce a consolidare la sua reputazione di scuola leader nel settore dell’accoglienza turistica”.
(foto: immagine fornita dall’Istituto Alberghiero)
© Riproduzione riservata