
Traffico di sostanze stupefacenti, porto e utilizzo di arma comune da sparo, ricettazione di armi e detenzione abusiva di armi. Questi i reati contestati ad un gruppo criminale che è stato smantellato dai Carabinieri tra le province di Siracusa, Palermo e Pesaro-Urbino.
Dalle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa e condotte dalla Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Siracusa, al comando del capitano Chiara Ricciardi, è emersa la sussistenza di un grave quadro indiziario a carico del gruppo autonomo, non riconducibile ad alcun contesto di criminalità organizzata, che operava a Siracusa, nella frazione di Cassibile, es a Canicattini Bagni.
I militari hanno sequestrato diversi quantitativi di sostanze stupefacenti, tra cocaina e hashish, oltre ad armi da fuoco illegalmente detenute e relativo munizionamento.
Sei gli indagati, uno dei quali è finito in carcere, tre agli arresti domiciliari e due con l’obbligo di dimora.
All’operazione hanno partecipato i Carabinieri dello Squadrone eliportato Cacciatori “Sicilia” e delle Compagnie Carabinieri di Urbino e Palermo Piazza Verdi.
(foto: il materiale sequestrato dai Carabinieri)
© Riproduzione riservata
