Volley rosa, U14. La Genovese Eurialo batte l’Avola Volley e conquista la qualificazione

Con due giornate di anticipo, grazie ad un ruolino di marcia quasi impeccabile, le under 14 della Genovese Eurialo Siracusa conquistano l’accesso alla seconda fase del campionato.

Le ragazze allenate da Raffaele Moscuzza alzeranno adesso l’asticella e proveranno a battere le arancioni nello scontro al vertice del 21 febbraio per cercare di prendersi la leadership del girone.

Ieri sera, intanto, hanno centrato con merito il primo obiettivo della stagione. Il largo 3-0 inflitto al Volley Club Avola, terzo in graduatoria, ha dato loro il pass per il prosieguo del torneo interprovinciale. Alla palestra dell’istituto comprensivo “Archia” di Siracusa hanno fornito un’altra prova di forza, chiudendo la pratica in una settantina di minuti di gioco. “Abbiamo vinto contro un’ottima squadra”– commenta il vicepresidente Salvo Corso – “con un punteggio rotondo e guardiamo al futuro con ottimismo La soddisfazione è maggiore” – continua – “perché, con questo successo, ci garantiamo il passaggio al turno interprovinciale e perché corona il duro lavoro che i nostri tecnici e le nostre ragazze svolgono ogni giorno in palestra”.

(foto: la formazione U14 della Genovese Eurialo Siracusa)

© Riproduzione riservata