Calcio +15 femminile. Josephine Brunetti dell’Atletico Siracusa a Verona con la “Trinacria”

Josephine Brunetti, calciatrice dell’Atletico Siracusa, 14 anni compiuti sabato, è stata selezionata tra le migliori giocatrici per il torneo di calcio +15 femminile, in programma a Verona, il 23 e 24 febbraio.

Sarà un’ulteriore occasione per mettersi in mostra e far parlare di sé dopo quanto fatto vedere al torneo “Caroli Hotels” dello scorso dicembre a Gallipoli, al quale hanno partecipato le migliori squadre italiane under 15, come Atalanta, Juventus, Genoa e Inter.

In prestito alla Roma, ha fornito prestazioni eccelse, contribuendo, e non poco, alla vittoria finale della squadra giallorossa che, nell’ultimo atto della manifestazione, ha battuto 3-2 a supplementari la Juventus.

Per lei, dunque, la grande gioia di alzare al cielo una Coppa sulla quale c’è stata anche la sua firma. Subito dopo le festività natalizie, è stata ospite dell’As Roma al Centro preparazione “Giulio Onesti” dove ha svolto tre giorni di allenamento con la squadra under 15.

“E’ la conferma” – dicono Enrico Abbruzzo e Antonio Rinauro – “che la nostra società sta lavorando con professionalità e lungimiranza, valorizzando anche il settore femminile”. Al torneo di Verona prenderanno parte 18 squadre, tra cui la rappresentativa siciliana, che prende il nome di Trinacria.

Saranno suddivise in 6 gironi da 3. Le prime classificate si sfideranno nella final six in programma più avanti nella stagione.

Le gare si disputeranno su campo ridotto 9 contro 9.

Martedì 13 febbraio Josephine Brunetti sarà allo stadio comunale “San Giuliano” di Pollina, in provincia di Palermo per il primo giorno di preparazione al torneo.

(foto: J. Brunetti alza la Coppa conquista con la squadra giallorossa)

© Riproduzione riservata