Agricoltori e allevatori in lotta per difendere l’Italia. Oltre 1000 in piazza a Palermo

Oltre un migliaio, tra allevatori ed agricoltori siciliani, hanno risposto all’appello di Cateno De Luca ed hanno manifestato questa mattina a piazza Indipendenza, sotto la sede della Presidenza della Regione.

Al fianco del leader di “Sud chiama Nord”, anche il capogruppo del Pd all’Ars, Michele Catanzaro e il leader del M5S, Nuccio Di Paola.

La protesta è stata anche l’occasione per denunciare la mancanza di attenzione da parte del governo nazionale nei confronti del comparto agricolo. “Il governo” – ha detto De Luca – “deve comprendere che la nostra lotta è per difendere l’Italia e i suoi valori”.

Allevatori ed agricoltori chiedono un piano anticiclico straordinario da 10 miliardi, finanziato attraverso le risorse del PNRR.

Per il prossimo 22 febbraio è stata, intanto, annunciata una nuova manifestazione questa volta a Roma, per portare avanti le istanze del settore agricolo. Si chiede un piano straordinario triennale per l’agricoltura italiana, con l’obiettivo di ottenere fondi dal PNRR.

(foto: la manifestazione a Palermo)

© Riproduzione riservata