Acireale. “Quaresima di carità” e sostegno alle famiglie più disagiate e alle zone di guerra

La Diocesi di Acireale partecipa alla Colletta nazionale a sostegno degli interventi umanitari e per i progetti di pace e riconciliazione in Terra Santa, proposta dalla presidenza della Conferenza Episcopale Italiana per domenica 18 febbraio, prima domenica di Quaresima.

Un concreto segno di solidarietà e partecipazione” – dichiara don Orazio Tornabene direttore della Caritas diocesana – “di tutti i credenti alle necessità sia materiali che spirituali delle popolazioni colpite dalle guerre. Al contempo” – aggiunge – “la colletta può davvero costituire un’importante occasione di sensibilizzazione nelle nostre comunità parrocchiali. È necessario, quindi, compiere una seria riflessione partendo dall’esempio del Buon Samaritano per arrivare alla conversione dei cuori che” – conclude don Orazio Tornabene – “si traduce in gesti concreti di carità”.

La Diocesi di Acireale è impegnata anche nella “Quaresima di carità”, a favore delle famiglie più disagiate. Quanto raccolto durante il periodo della Quaresima, sarà devoluto al progetto “casa e lavoro” e consegnato in Cattedrale a conclusione della messa crismale del Giovedì Santo.

(foto: don O. Tornabene, direttore della Caritas Diocesana)

© Riproduzione riservata