“La nostra sconfitta a Monza e la vittoria di Taranto a Piacenza decretano la nostra retrocessione in serie A2. Oggi è un giorno triste perché la sfida tecnica non ci ha visto prevalere, ma soccombere”. C’è amarezza ma non rassegnazione nelle parole di Luigi Pulvirenti, presidente di Saturnia Farmitalia, che retrocede in serie A2.

“Dal punto di vista complessivo” – aggiunge – “sono orgoglioso per il percorso fatto quest’anno, e desidero ringraziare singolarmente tutti coloro che hanno dato l’anima per questo progetto – partendo da Enzo Pulvirenti, Piero D’Angelo e Mauro Puleo, con me a partire da quella pizza a Nicolosi nel maggio del 2019, quando si ragionava sulla possibilità di fare un campionato di serie B di vertice… – per quello che hanno fatto e per quello che faranno ancora, perché il nostro progetto non si ferma certo qui”.
Luigi Pulvirenti ringrazia i giocatori “per averci messo l’anima. Sempre”, i tifosi che hanno sostenuto la squadra “con fede incrollabile”, quelli che hanno mosso critiche e la stampa “che ci ha seguito in maniera competente e critica”.
Il sogno, comunque continua perché quello di oggi alla SuperLega è solo un arrivederci. “Già siamo al lavoro, non da giorni ma da settimane” – avverte Pulvirenti – “per programmare le prossime stagioni. Un abbraccio a tutti, forza Saturnia, e forza amici e compagni di viaggio della Volley Valley!”
(foto: immagine dalla pagina FB Saturnia Volley)
© Riproduzione riservata

