Giarre. Gli studenti dell’Alberghiero alla BIT di Milano, esperienza formativa e di vita

Anche quest’anno,gli studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “G. Falcone” di Giarre , hanno preso parte, con una rappresentanza del quinto anno, alla BIT di Milano.

Accompagnati dai docenti di Accoglienza Turistica Alfio Tomarchio e Christian Battiato, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con gli operatori del settore turistico suddivisi in quattro settori: Nuovi trend, Innovazione, Sostenibilità e Start up.

“Grazie ad una convenzione con l’UNPLI -Unione Nazionale Proloco Italiane” – spiega Alfio Tomarchio -, “i ragazzi hanno avuto modo di svolgere attività nell’ambito del PCTO (ex alternanza scuola lavoro), toccando con mano come la Sicilia e il resto del mondo vengano sponsorizzati a livello turistico”.

“La visita alla BIT” – commenta Marilena Scuderi, studentessa dell’IPSSEOA – “è stata un’esperienza bellissima che porterò sempre nel cuore e spero di ripetere questa esperienza anche nella mia vita lavorativa futura”.

Il soggiorno milanese si è ulteriormente arricchito con la visita dei luoghi simbolici della metropoli, come il Duomo, con le sue caratteristiche guglie, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro alla Scala, il “bosco verticale” e il grattacielo Pirelli, ormai sede del Consiglio Regionale della Lombardia.

(foto: gli studenti dell’IPSSEOA di Giarre)

© Riproduzione riservata