Con una nota inviata alla Direzione Operativa Infrastrutture Territoriale, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e alle autorità competenti, Veronica Musumeci, vicesindaco di Mascali, denuncia le varie criticità della stazione ferroviaria di Mascali.

Si va dal sovrappasso, che necessita di una urgente manutenzione, è privo di coperture e non adeguatamente illuminato, alla mancanza di servizi igienici e di una zona comfort per i viaggiatori in attesa del treni, fino alla mancanza di una rampa o di un ascensore, che rendono il secondo binario inaccessibile.
Carenze che, secondo il vicesindaco, non permettono all’utenza di utilizzare la stazione in modo sicuro ed autonomo.
Nella nota, si chiede anche un generale potenziamento delle fermate, anche nei giorni festivi. Allo stato attuale, infatti, nelle prime ore del mattino, il Treno 12955 “Messina centrale-Catania” non ferma a Mascali e, pertanto, studenti e lavoratori pendolari devono ricorre a mezzi di trasporto alternativi o raggiungere la stazione di Giarre dove il convoglio effettua, invece, la fermata.
In generale,comunque, Veronica Musumeci, chiede una valorizzazione della stazione di Mascali, affinché sia resa più funzionari e sicura per tutti i cittadini.
(foto: la stazione ferroviaria di Mascali)
© Riproduzione riservata

