L’Ortigia di Stefano Piccardo torna alla “Paolo Caldarella”, dove domani alle 15 ospiterà la Pallanuoto Trieste, nel match valido per la seconda giornata del Round Scudetto del campionato di Serie A1. In palio ci sono tre punti importantissimi ai fini della classifica e del percorso verso i play-off.

I biancoverdi sono attualmente quinti, lontani un solo punto dal Telimar e con sei punti di vantaggio sul Trieste, che però, nella prima giornata, ha già scontato il suo turno di riposo previsto da questa particolare formula. Gli uomini di Bettini hanno bisogno di vincere per avvicinarsi e provare a rientrare in corsa per i primi quattro posti. La squadra di Piccardo, dunque, dovrà giocare una partita molto attenta e paziente, cercando di sbagliare il meno possibile.
“La partita di Recco” – dichiara il centrovasca Luca Cupido – “è arrivata al momento giusto, perché è difficile da vincere per chiunque e almeno l’abbiamo affrontata alla prima giornata. Un match buono dal punto di vista fisico” – prosegue – “che ci ha fatto mettere un po’ di ritmo, dopo più di due mesi che non giocavamo in campionato”. Una gara che sarà decisa dai dettagli, quella tra Ortigia e Trieste, come evidenzia Cupido, “soprattutto difensivi, dal momento che, con due squadre molto equilibrate, la fase difensiva sarà molto importante”.
(foto: L. Cupido – immagine M. Angela Cinardo MfSport.net)
© Riproduzione riservata

