
Grazie a 250 mila euro dei fondi del Poc Legalità, Vittoria e la frazione di Scoglitti saranno dotate della videosorveglianza. Saranno, infatti, attivate telecamere di ultima generazione, dotate di un sistema che consentirà il controllo degli accessi in entrata e in uscita dalla città, anche e soprattutto, attraverso la telelettura delle targhe.
“Il sistema” – spiega l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Nicastro – “è predisposto in modo tale da essere collegato direttamente con il ministero degli Interni”.
Il “Progetto Vittoria Sicura”, così è stato battezzato, prevede la realizzazione di una centrale di controllo, che sarà installata al comando della Polizia Municipale, mentre il server sarà gestito dalla Questura di Ragusa.
Complessivamente sono 15 le telecamere con telelettura, mentre altre 23 saranno installate in ulteriori zone del territorio ritenute utili da monitorare. Gli “occhi elettronici” sono dotati anche di illuminatori oltre a un dispositivo che consente un controllo live dei flussi stradali e delle arterie principali di accesso alla città.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata
