Ragusa. Mettere in guardia gli anziani dai truffatori, parte la campagna della Questura

Nell’ambito delle attività di prevenzione e sicurezza destinate alle fasce deboli, il commissario capo della Polizia di Stato di Ragusa, Rosalba Capaccio, Vice Dirigente della Squadra Mobile, funzionario delegato dal Questore, insieme al viceispettore Giovanni Criscione, ha incontrato, nei giorni scorsi, gli anziani del centro diurno.

Sono state impartite importanti istruzioni utili per difendersi dalle truffe, reati che vengono consumati proprio ai danni degli anziani i quali, spesso, provano un senso di paura e vergogna nel raccontare di essere stati raggirati.

Un centinaio gli anziani che hanno partecipato all’incontro, molti dei quali hanno raccontato vicende personali ed esperienze vissute in prima persona.

La campagna di sensibilizzazione ed informazione voluta fortemente dal Questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore, continuerà nei prossimi giorni, con l’obiettivo di far accrescere la consapevolezza del fenomeno e della sua gravità, condizione indispensabile per garantire un percorso di prevenzione e di sicurezza partecipata.

(foto: l’incontro al centro diurno anziani di Ragusa)

© Riproduzione riservata