Catania. Mercoledì 27 marzo Via Crucis a San Berillo, fraternità tra popoli di culture diverse

L’Arcivescovo di Catania, Monsignor Luigi Renna, guiderà la Via Crucis per le vie di San Berillo Vecchio, che si svolgerà mercoledì 27 marzo, con partenza da Piazza Goliarda Sapienza alle ore 16.

Ideata e preparata dalla Comunità parrocchiale del SS. Crocifisso della Buona Morte, con il parroco, don Piero Belluso, ed in sinergia con gli abitanti del quartiere, prostitute, migranti africani, le Suore di Madre Teresa e della Divina Provvidenza, la Via Crucis di San Berillo si pone come un segno di dialogo, un modo per anticipare e rendere visibile l’utopia della Città Nuova, edificata nello spirito della fraternità fra popoli di lingue e culture diverse.

Significativo il contributo di Keith Abdelhafid, l’imam della Moschea della Misericordia di Piazza Cutelli, l’intervento dei giovani dell’Associazione Gambia Youths e il saluto della Comunità rumena ortodossa Sant’Agata V.M.

la Via Crucis ttraverserà alcune delle strade del quartiere per immettersi in via Di Prima e concludersi all’interno della chiesa del SS. Crocifisso della Buona Morte, in Piazza Falcone.

(foto: l’arcivescovo di Catania, Mons. L. Renna)

© Riproduzione riservata