
Le amministrazioni comunali di Modica e Ragusa, così come sta avvenendo in altre città, in Sicilia e nel resto del Paese, hanno siglato con il Tribunale di Ragusa una convenzione per l’impegno in lavori di pubblica utilità, di persone sottoposte a procedimenti penali.
Il protocollo è stato firmato dal presidente del Tribunale, Francesco Paolo Pitarresi, dai sindaci delle due città coinvolte, Peppe Cassì e Maria Monisteri, e dalla direttrice dell’ULEPE – Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Ragusa, Rosaria Ruggeri.
Gli assessorati comunali alle Politiche sociali di Modica e Ragusa avranno, adesso, il compito di favorire percorsi di riflessione e responsabilizzazione per contribuire alla cosiddetta “riparazione” del danno arrecato alla comunità, da parte dei soggetti che saranno impegnati nel progetto.
(foto: la firma della convenzione)
© Riproduzione riservata

