Catania. Le indagini del vice Questore Vanina nella fiction di Canale 5, domani il debutto

Da domani sera Catania sarà “protagonista”, insieme a Giusy Buscemi, della fiction “Vanina – Un vicequestore a Catania“, 4 film da 100 minuti, tratti dai romanzi di Cristina Cassar Scalia, che saranno trasmessi in prime time da Canale5.

Le location, sul cui sfondo si svolgeranno le indagini di Vanina vanno, infatti, da piazza Vincenzo Bellini a piazza Mazzini pedonalizzata, dalla stazione metro all’Ospedale Santo Bambino, da piazza Duomo a via Etnea, dal lungomare al Castello Ursino.

“Abbiamo accolto con entusiasmo questo progetto” – dichiara il sindaco Enrico Trantino – “sia perché dà risalto al lavoro di una grande scrittrice siciliana, che ama Catania, quale è Cristina Cassar Scalia, sia” – prosegue – “perché crediamo molto nella forza e capacità del cinema e delle fiction televisive di farsi promotori di cultura e di arte, ma anche di nuove realtà e nuove narrazioni del territorio”.

La fiction, le cui riprese sono durate quattro mesi, è stata girata a Catania, Acitrezza e dintorni, con la regia di Davide Marengo.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata