Giarre. Turisti in aumento nel periodo pre-pasquale, Zappalà: +10% rispetto al 2023

Si preannuncia ricca di presenze turistiche la stagione estiva a Giarre che, già nel periodo pre-pasquale, sta facendo registrare numeri incoraggianti, con un incremento di turisti intorno al 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“I turisti” – spiega Salvo Zappalà, presidente della Pro Loco Giarre Aps – “provengono soprattutto dalla Spagna, dalla Francia, dalla Germania e dall’Inghilterra, anche se quest’anno si sono registrate anche provenienze da altri luoghi suggestivi quali Stati Uniti, Belgio, Danimarca, Grecia, Svizzera e della vicina Malta”.

Non manca, comunque, il turismo nazionale, con flussi in arrivo dalle principali città tra cui Torino, Roma e Napoli.

La Pro Loco, come fa sapere Zappalà, da tempo, ha attivato uno sportello informativo IAT, che offre supporto informativo ai turisti, mettendo loro a disposizione il nuovo dépliant “Giarre e i comuni del porto dell’Etna” e i dépliant aggiornati riguardanti le varie attrazioni e le strutture ricettive presenti nel comprensorio.

A tal proposito, c’è da evidenziare l’aumento dei posti letto che sono passati da 340 agli attuali 420 e ciò, chiosa il presidente della Pro Loco Giarre Aps, “grazie ad un importante incremento di B&B e Agriturismi”.

(foto: la sede della Pro Loco Giarre Aps. A sinistra il presidente S. Zappalà)

© Riproduzione riservata