Vittoria. Tutti in pista con una guida responsabile, successo del “Memorial Alessio e Simone”

Sono stati più di sessanta, tra auto storiche, auto da competizione ed auto stradali, i partecipanti al secondo “Memorial Alessio e Simone”, che si è disputato domenica 7 aprile, al Circuito Internazionale SoleLuna di contrada Pozzo Ribaudo, davanti ad una splendida cornice di pubblico.

Vincitore assoluto della manifestazione è stato Agostino Bonforte su Osella 3000, ottimi i piazzamenti dei fratelli D’Antonio, Alessandro 1’ di classe e 5’ assoluto e Tony D’Antonio 1’ di classe e 8’ assoluto su Fiat X19.

La giornata si è aperta con i saluti del sindaco, Francesco Aiello, e del senatore Salvo Sallemi, che hanno sottolineato lo spirito per il quale è nata la manifestazione, cioè la guida responsabile, non a caso il claim del Memorial è “Ti piace correre con l’auto? Apri la mente e corri, ma in pista!”

I primi a scender in pista i Go Kart 50cc, con i “baby piloti”, i bambini tra i 5 e gli 8 anni, che hanno conquistato la simpatia del pubblico, suscitando emozione e tenerezza.

Estremamente soddisfatte le famiglie D’Antonio che, nell’esprimere ringraziamento alle aziende ed ai volontari che si sono spesi per l’organizzazione e la riuscita della manifestazione, hanno rinnovato l’appuntamento al prossimo anno.

Speaker del “Memorial Alessio e Simone” lo showman Maurizio Iachella, che si è detto onorato di presentare e veicolare un importante messaggio di cultura in ricordo dei due cuginetti.

(foto: i vincitori del Memorial)

© Riproduzione riservata