Sud est Sicilia.L’area cargo del “Pio La Torre” è una priorità del governo regionale

“Lo sviluppo dell’area cargo a Comiso resta una priorità per il governo Schifani in materia aeroportuale”. Lo ha ribadito l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, nel corso del convegno “Analisi delle potenzialità di sviluppo dei flussi di merci dell’area Sud Est Sicilia nella prospettiva di un vettore cargo”, che si è tenuto alla Camera di Commercio di Catania. 

“Come è noto” – ha aggiunto l’assessore – “le somme per realizzare il progetto ‘Comiso cargo’ e per migliorare la rete di accesso all’aeroporto saranno inserite nell’accordo sulla programmazione del Fondo di coesione e sviluppo 2021- 2027, un’occasione da non perdere per lo sviluppo di un settore necessario per la nostra Isola e per le imprese presenti sul territorio”.

“L’’aeroporto di Comiso” – ha sottolineato Nico Torrisi, ad di SAC – “parte integrante dell’hub del Mediterraneo, riveste un’importanza fondamentale per noi e per l’ENAC, che lo identifica come un nodo strategico. Il nostro obiettivo non è solo quello di sviluppare un aeroporto cargo, ma di promuovere parallelamente il trasporto civile e merci attraverso un approccio intermodale” –

(foto: l’intervento di N. Torrisi al convegno)

© Riproduzione riservata