Ragusa. Sarà Etna Trasporti a gestire il servizio di TPL, nuovo piano più efficiente e moderno

 

Sarà Etna Trasporti a curare il nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale a Ragusa. Ne ha dato notizia il sindaco Peppe Cassì.

“Concluso il rapporto ultradecennale con Ast” – spiega – “Etna Trasporti si è aggiudicata la manifestazione di interesse per gestire il servizio per i prossimi due anni circa, periodo durante il quale si terrà una grande gara europea per l’affidamento definitivo”. Il nuovo piano di Trasporto Pubblico Locale prevede il ritorno alle 13 linee, tra cui un collegamento rapido e 365 giorni l’anno da e per Ibla; un trasporto da Ibla a Donnafugata attivo 8 volte al giorno; un servizio pubblico interno a Marina di Ragusa.

“Sarà potenziata la comunicazione” – prosegue Peppe Cassì  – “rivedendo il sistema informativo delle paline e aprendo un front office per rispondere alle richieste di ogni tipologia di cittadino”.

Anche per Ragusa, dunque, dopo l’uscita di scena dell’Ast, si apre una nuova era nel Trasporto Pubblico Locale. In questi giorni, Comune ed Etna Trasporti sono impegnati in una serie di prove tecniche e, agli inizi del mese prossimo, tutte le novità saranno presentate alla città.

(foto: dalla pagina FB Etna Trasporti)

© Riproduzione riservata