Sindacato. Da oggi in Sicilia la “Carovana dei diritti” della Flc. Dibattiti, incontri, flash-mob

Sarà uno sbarco segnato dal maltempo quello della “Carovana dei diritti “della Flc Cgil che, oggi, arriva in Sicilia. Un viaggio itinerante che vedrà il camper dell’organizzazione sindacale toccare le principali città dell’isola per animare incontri, dibattiti e confronti sul tema dell’istruzione, alla luce della riforma sull’autonomia differenziata e del tentativo di riforma costituzionale in chiave presidenziale che l’attuale governo intende perseguire.

Il camper sarà nella città dello Stretto oggi e domani, poi si sposterà a Taormina (18 aprile) e, il 19, ad Adrano, Randazzo e Riposto. Sabato 20 aprile tappa a Catania e domenica 21 a Siracusa.

Il viaggio della “Carovana dei diritti” proseguirà il 22 ad Augusta, successivamente a Ragusa, Vittoria, Acate e Pozzallo fino al 23 pomeriggio. Il 24 giungerà a Lampedusa, dove si terrà un flash mob sul tema dell’immigrazione, con la partecipazione della segretaria nazionale della Flc Cgil, Gianna Fracassi.

Venerdì 26 arriverà ad Agrigento e Cammarata da dove, sabato 27, raggiungerà Mussomeli e Mazzarino. Il 28 sarà la volta di Gela e Caltanissetta, mentre il 29 ad Enna.

Martedì 30 tappa a Palermo, mentre l’1 maggio si sposterà a Piana degli Albanesi per commemorare le vittime dell’eccidio di Portella della Ginestra. Il giorno dopo, giovedì 2 maggio, farà ritorno nel capoluogo siciliano a Mondello.

Il 3 maggio farà tappa a Partinico per ricordare la figura di Danilo Dolci, mentre nel pomeriggio raggiungerà Trapani fino al giorno successivo per concludere qui il suo tour dell’isola.

(foto: il camper della ”Carovana dei diritti” della Flc)

© Riproduzione riservata